Casale in vendita a Campiglia Marittima - 140 vf
Agenzia Immobiliare San Vincenzo Franchini

RIF. 140 vf CASALE IN VENDITA

CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)

3000 mq | trattativa riservata

Il Castello sorge su di un rilievo vicino alle colline di Campiglia Marittima e Suvereto in Toscana, alta maremma, di fronte all'Isola D'Elba, distante dal mare 7 km. Ubicato in una parte della Toscana molto bella con il promontorio di Populonia e golfo di Baratti che sono una vera magnificenza della natura. Vicino a borghi antichi come Volterra, Massa Marittima, San Gemignano e non distante dalle città d'arte come Firenze, Siena e Pisa.
La zona è silenziosa, nel verde della campagna con vicino boschi con macchia mediterranea.
La posizione geografica, climatica e la disponibilità di grandi spazi sia interni e soprattutto esterni di grande pregio ambientale e vivibilità anche grazie al clima mite della zona e la quiete, rende l'ambiente molto adatto e gradevole per vari tipi di attività.
E' un antico insediamento di cui si ha notizia già dal 7°-8° secolo d.C. vanta circa 3.000 mq. di piani calpestabili di cui circa 2.500 accorpati e 500 suddivisi in fabbricati distribuiti attorno con prevalenza sulla parte retrostante. Il parco di circa mq. 17.000 si svolge tutto a torno all'edificio principale con prevalenza della parte ornamentale sul fronte, dove vi è anche l'accesso tramite il piazzale di arrivo. La costruzione è circondata da un parco con prevalenza di piante di alto fusto, leccio, pino, acacia.
Una piccola chiesa consacrata rende il tutto ancora più tipico.
Il tutto è circondato da una oliveta di 30.000 mq. che gira in torno e crea una superficie di rispetto per tutto l'ambiente.
Le distanze dai centri di interesse sono:
Suvereto km. 8
Campiglia Marittima km. 7
Pisa km. 80 con aeroporto internazionale
Grosseto km. 65

DETTAGLI

condizioni: abitabile

mq: 3000

bagni: 10

cantina

garage

posto auto

giardino 30000 mq esclusivo

classe energetica: G

indice prestazione energetica: 175 kwh/m2 anno